ESPERIENZE ESTIVE

Carissimi Amici,

Bentornati dalle vacanze estive.

Anche io, beneficiando di qualche giorno di ferie, ho potuto dedicare più tempo alla  fotografia.

IL MARTIN PESCATORE

Spinto dagli amici Alessandro Salvini e Massimo Bottoni del gruppo FNT, ho cercato di realizzare le fotografie del Martinpescatore ripreso mentre emerge dopo la sua pesca. L’esperienza  è stata davvero divertente ed istruttiva. 10 giorni sono volati via  in fretta ed il risultato ottenuto  non è completo ma già soddisfacente:

(CLICCARE SOPRA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

Molte e molto sfruttate nel corso degli anni le foto del Martin che esce dall’acqua con la preda. Ho cercato quindi una  angolatura insolita e per questo ho messo la macchina fotografica con scatto a distanza ai piedi del posatoio.

L’esperienza continua….

 

PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO

Proprio negli ultimi giorni di Agosto un regalo dell’amico Claudio Calvani grande fotonaturalista e gran conoscitore del PNGP.

Un weekend trascorso nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, un Paradiso davvero. Con Claudio abbiamo trovato Stambecchi, Camosci, Marmotte ed altro ancora scattando molte foto. Il cuore che batteva a mille all’ora dalla fatica del salire fino al rifugio Sella con l’attrezzatura fotografica e poi fino ad ulteriori 3200 metri, i polmoni che non bastavano per tutta l’aria da respirare in quel magico posto, quella luce e quei colori che neanche se ripresi ad un miliardo di pixel ti darebbero mai la  straordinaria sensazione che si ha nell’ esserci in quel momento. 

A 3200mt dietro l’esperta guida di Claudio abbiamo anche incontrato femmine di stambecco con i piccoli…   Si, è davvero il GRAN PARADISO.

(CLICCARE SOPRA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

Camosci in corsa….

e le  marmotte….

Un grazie sincero a Claudio ( che mi ha perfino portato lo zaino quando non ce la facevo più…), senza la sua guida non credo sarei riuscito a trovare gli animali tanto facilmente.

Sto allestendo la galleria completa delle immagini di questa bellissima esperienza sul PNGP.